Cos'è The Vampire Diaries? E' una storia d'amore, amicizia, perdita e possibilità di redenzione. E' una raccolta di emozioni e stralci di vita vera. Un viaggio che dura da ben cinque anni. E in qualche modo è parte indelebile di noi. Dalla passione comune per la serie è nato questo sito, questa community. Speriamo che tutti voi possiate sentirvi parte di questo piccolo mondo che abbiamo costruito insieme. Buona permanenza!
Katherine Pierce

10 Katherine PierceTanto bella e misteriosa, quanto egoista e manipolatrice, Katherine è la vampira che ha trasformato Damon e Stefan, dopo averli trascinati in un pericoloso triangolo amoroso, che ha reso i due fratelli rivali. Per 145 anni ha lasciato credere a Stefan e Damon di essere morta, pur continuando a tenere d’occhio entrambi. Nell’ultimo episodio della prima stagione, torna a Mystic Falls, dichiarando il suo amore per il più giovane dei fratelli Salvatore e mostrando disprezzo per Elena, che tuttavia discende dalla sua progenie.

Da alcuni flashback apprendiamo infatti che, nel 1490 in Bulgaria, Katherine (allora Katerina Petrova) ha avuto una figlia illegittima e che, dopo essere stata costretta a darla in adozione, fu esiliata dalla sua famiglia in Inghilterra. Qui conobbe Klaus, un vampiro che voleva ucciderla per spezzare un’antica maledizione legata al sangue dei Petrova. Così lei per salvarsi decise di scappare e diventare un vampiro. Tuttavia in questo modo non si è liberata di Klaus, che ha massacrato la sua famiglia e l’ha cercata per oltre 500 anni.

Dopo secoli di fuga, Katherine ha pensato di poter saldare il suo debito con Klaus consegnandogli Elena, la sua doppelganger, ma si trova a fare i conti con i fratelli Salvatore, che sono disposti a tutto per fermarla. Nel corso della seconda stagione però si allea con loro per uccidere Klaus.

Katherine era anche la miglior amica di Isobel, la madre biologica di Elena, e come lei è interpretata dall’attrice Nina Dobrev.