Cos'è The Vampire Diaries? E' una storia d'amore, amicizia, perdita e possibilità di redenzione. E' una raccolta di emozioni e stralci di vita vera. Un viaggio che dura da ben cinque anni. E in qualche modo è parte indelebile di noi. Dalla passione comune per la serie è nato questo sito, questa community. Speriamo che tutti voi possiate sentirvi parte di questo piccolo mondo che abbiamo costruito insieme. Buona permanenza!
La maledizione della doppelganger

L’episodio 2×09 “Katerina” ha svelato molte cose, ma allo stesso tempo ha lasciato aperte molte altre domande, che non troveranno risposta fino al 2 dicembre!

Doppelganger

Ma cosa significa esattamente? Ecco la definizione di Wikipedia:

Un doppelgänger è una copia di una persona vivente. Il termine, nella lingua nativa, si riferisce a un qualsiasi doppio o sosia di una persona, più comunemente in relazione al cosiddetto gemello maligno, o alla bilocazione. In alternativa, la parola viene usata per descrivere un fenomeno nel quale si vede la propria immagine con la coda dell’occhio. In alcune mitologie, vedere il proprio doppelgänger è un presagio di morte. Un doppelgänger visto da amici o parenti di una persona può portare sfortuna o indicare il sopraggiungere di una malattia o un problema di salute.

Le origini della doppelgänger

normal 0072 La maledizione della doppelgangerKatherine, la prima dopplelganger Petrova, ha rivelato a Elena che il sangue della sua famiglia è stato legato alla maledizione dall’incantesimo di una strega. Ma perchè è stata scelta proprio la famiglia Petrova? I genitori di Katherine erano a conoscenza della maledizione ed è per questo che le hanno portato via la sua bambina, perchè sapevano che solo tenendo nascosta la sua esistenza avrebbero potuto proteggerla da Klaus?

Dopo la trasformazione, Katherine ha mai cercato sua figlia?

Il piano iniziale di Katherine

normal 0968 La maledizione della doppelganger

Finalmente il motivo del ritorno di Katherine a Mystic Falls sembra chiaro: voleva consegnare Elena a Klaus sperando così di ottenere il suo perdono e poter smettere di scappare. Ma non è solo la vita di Elena in pericolo: per spezzare la maledizione servono anche un lupo mannaro, Tyler, una strega, Bonnie, un vampiro, Caroline. E Katherine li avrebbe condannati tutti a morte per salvarsi (lo dice lei stessa :”Meglio morti voi che io”). Ma sinceramente questa spiegazione non mi convince. Elena è tutto ciò che a Katherine rimane della sua famiglia, l’unica persona che la lega alla figlia che non ha potuto tenere in braccio neanche una volta. E’ sangue del suo sangue: questo conterà pure qualcosa, no? Poi Katherine dice a Stefan di essere felice di essere nella tomba, perchè così sarà al sicuro da Klaus, eppure quando Damon ce l’ha chiusa dentro è me sembrava tutt’altro che contenta! Cos’è che ancora non ha raccontato? Infondo quella di cui siamo venuti a conoscenza nell’episodio 2×09 è solo una piccolissima parte della storia.

Ma anche altre domande restano, per ora, irrisolte: il rapporto tra Elena e Katherine come si svilupperà, alla luce degli ultimi avvenimenti? E Katherine uscirà mai dalla cripta?

Leggete anche il commento completo all’episodio.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
images La maledizione della doppelganger

Questo e' un fan site non-profit. Noi non siamo collegati in alcun modo alla The CW o con il cast e la produzione di The Vampire Diaries. Tutto il materiale contenuto in questo sito appartiene ai legittimi proprietari e non si intende infrangere nessun copyright. (Per still e immagini dalle puntate i crediti vanno ovviamente alla The CW) Se pensi che abbiamo impropriamente utilizzato il tuo materiale, contattaci e noi provvederemo a rimuoverlo! Il nostro unico scopo e' quello di condividere con gli altri la passione per questa serie. Grazie

This is a non-profit fan site. We are not endorsed by The CW or anyone connected to the show. All photos are copyright to their respective owners, no copyright infringement is ever intended. (For still and images from the episodes the credits belong to The CW). If you to think that we have improperly used your material, please let us know and we'll remove it! Our only purpose is to share with others the passion for this series. Thanks

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

pixel La maledizione della doppelganger
This entry was posted on novembre 14th, 2010 and and is filed under News. Get RSS feed for comments on this post or the for this article.

Comments (0)

Non c'è ancora nessun commento.

Al momento l'inserimento di commenti non è consentito.